Roma Updates: ma questa fiera è piena di monnezza? Ma no è il Jimmie Durham di Radioartemobile

Giovedì 5 maggio, ore 18: fervono i preparativi alla fiera Roma – The Road to Contemporary Art, alle sette si apre al pubblico, per ora in giro si vedono solo alcuni accreditati per la preview. Ok, manca ancora un’ora, si domandano molti, ma possibile che gli inservienti non abbiano ancora rimosso quel mucchio di detriti, […]

Giovedì 5 maggio, ore 18: fervono i preparativi alla fiera Roma – The Road to Contemporary Art, alle sette si apre al pubblico, per ora in giro si vedono solo alcuni accreditati per la preview. Ok, manca ancora un’ora, si domandano molti, ma possibile che gli inservienti non abbiano ancora rimosso quel mucchio di detriti, che sembrano residui di un precedente allestimento?
Poi ti avvicini, e scorgi il cartellino: inutile star lì a fare gli snob, i più ci sono già caduti (e qualcuno c’ha pure buttato un pacchetto di sigarette terminato, poi si dice l’arte interattiva..). Infatti si tratta di un’opera di Jimmie Durham, esposta nel vialone centrale del Mattatoio dalla galleria RAM Radioartemobile. A questo punto, c’è da sperare che non ci caschi anche qualche addetto alle pulizie…