Roma Updates: ci hanno pensato bene, poi hanno scelto. Il Premio Giovani Collezionisti va ad Andrea Sala e alla galleria Federica Schiavo

Ultime ore di fiera, ma la tensione rimane alta fino agli sgoccioli. Un esempio? L’atteso Premio dell’Associazione Giovani Collezionisti, che ha fatto “palpitare” artisti e galleristi fino alla fine prima di svelare gli esiti della sua terza edizione. Oggetto: l’acquisizione – grazie anche allo sponsor Sebastian – di un’opera di un giovane artista emergente rappresentato da una […]

Ultime ore di fiera, ma la tensione rimane alta fino agli sgoccioli. Un esempio? L’atteso Premio dell’Associazione Giovani Collezionisti, che ha fatto “palpitare” artisti e galleristi fino alla fine prima di svelare gli esiti della sua terza edizione. Oggetto: l’acquisizione – grazie anche allo sponsor Sebastian – di un’opera di un giovane artista emergente rappresentato da una galleria presente nella sezione Startup, che poi sarà donata alla collezione permanente del Museo Maxxi.
Insomma, i prescelti sono Andrea Sala, e la galleria Federica Schiavo che lo rappresentava al Mattatoio. La giuria era composta da Jas Gawronski, Presidente della Quadriennale di Roma, Anna Mattirolo, Direttrice del settore Arti del Maxxi, Ludovico Pratesi, critico d’arte e  Presidente dell’Associazione.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più