L’ultimo gioco? Il piccolo collezionista. A Milano i laboratori per bambini sono griffati Startmilano

Come dire: investiamo sul futuro. E anche se il futuro in questo caso è ancora lontano, va bene lo stesso. C’è in fondo anche questo dietro il nuovo progetto promosso da Startmilano, la non profit che raccoglie una quarantina di gallerie d’arte contemporanea del capoluogo lombardo: formare i futuri collezionisti. Sono infatti giovanissimi dai 7 […]

Come dire: investiamo sul futuro. E anche se il futuro in questo caso è ancora lontano, va bene lo stesso. C’è in fondo anche questo dietro il nuovo progetto promosso da Startmilano, la non profit che raccoglie una quarantina di gallerie d’arte contemporanea del capoluogo lombardo: formare i futuri collezionisti.
Sono infatti giovanissimi dai 7 agli 11 anni i protagonisti di Start! Tutta l’arte ai bambini, ciclo di visite guidate e attività laboratoriali con l’arte, progettate a partire dalle suggestioni offerte dalle opere in mostra in alcune delle gallerie milanesi.
A curare il progetto è Trivioquadrivio, società milanese di consulenza culturale con una forte esperienza progettuale nella sfera dell’education. Dopo il successo dei primi appuntamenti alla Galleria Milano e alla Galleria Zero, ora la carovana approda alla Galleria Riccardo Crespi, mettendo I giovanissimi “esperti” a confronto con la mostra Leave the little light on when I’m coming back home at night di Talia Keinan. “I laboratori, attraverso un approccio esperienziale, ludico e allo stesso tempo formativo, saranno occasione per comprendere meglio quanto visto e sperimentato durante la visita alla mostra”.

Sabato 28 maggio 2011 – ore 11.00
Via Mellerio 1 – Milano
www.startmilano.com
www.triq.it

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.