In cinque, per una corona. Ecco i vincitori della Biennale Giovani Monza

Luana Perilli, Moira Ricci, Yunho Kim, Alessandro Imbriaco, Andrea Mastrovito: cinque re, per una Villa Reale. Chi sono? Sono i vincitori della quarta edizione della Biennale Giovani Monza, l’iniziativa pensata “per aprire una finestra sulle ultime generazioni di artisti”, in programma fino al 17 luglio al Serrone della Villa Reale di Monza. A selezionarli la […]

Luana Perilli, Moira Ricci, Yunho Kim, Alessandro Imbriaco, Andrea Mastrovito: cinque re, per una Villa Reale. Chi sono? Sono i vincitori della quarta edizione della Biennale Giovani Monza, l’iniziativa pensata “per aprire una finestra sulle ultime generazioni di artisti”, in programma fino al 17 luglio al Serrone della Villa Reale di Monza.
A selezionarli la giuria composta da Volker Feierabend, Gerardo Genghini, Elio Grazioli, Stefania Morellato Giorgi, Sandro Parmiggiani, Dario Porta e dall’Assessore alla Cultura del Comune di Monza, Alfonso Di Lio: le opere verranno acquisite dalle Raccolte d’Arte della Città di Monza, andando ad arricchire la collezione dei Musei Civici.
In particolare il Premio d’Arte Città di Monza, sotto forma di premio acquisto, è andato alle opere di Luana Perilli (Untitled) e Moira Ricci (Da buio a buio); l’artista coreano Yunho Kim si è aggiudicato il Premio Speciale Rotary; ad Alessandro Imbriaco è stato assegnato il Premio Speciale Camera di Commercio, e ad Andrea Mastrovito il Premio Speciale Rottapharm, promosso dall’omonima azienda farmaceutica.

www.serrone.info

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più