È meglio Montani oggi o Bertozzi&Casoni domani? Tutti e due, naturalmente. E se ve ne perdete uno, c’è Artribune Television…

Come vi avevamo promesso pochi giorni fa, eccoci puntuali con il video sul talk di Matteo Montani all’Auditorium Mecenate di Roma. Mondi lontanissimi è il titolo dell’incontro, il sesto del nuovo ciclo dei Martedì Critici, inaugurato lo scorso marzo da Alberto Dambruoso e Marco Tonelli. E sembrano proprio arrivare dallo spazio le distese astratte di […]

Bertozzi&Casoni – Albino al bar

Come vi avevamo promesso pochi giorni fa, eccoci puntuali con il video sul talk di Matteo Montani all’Auditorium Mecenate di Roma. Mondi lontanissimi è il titolo dell’incontro, il sesto del nuovo ciclo dei Martedì Critici, inaugurato lo scorso marzo da Alberto Dambruoso e Marco Tonelli. E sembrano proprio arrivare dallo spazio le distese astratte di Montani, istantanee dalla Luna o da chissà quale galassia, che sprigionano tutto il potere evocativo di una pittura fatta di soglie minime, microscopici passaggi, evanescenze, lievi modulazioni.
Tuffatevi dunque nel nostro nuovo video, firmato come sempre da Studio Ray, e aspettate il prossimo lunedi per vedere quello con Giampaolo Bertozzi & Stefano Casoni, ospiti nella serata di domani, 3 maggio, degli ormai mitici martedì romani…

– Helga Marsala

Martedì 3 maggio 2011 – ore 19.00
Auditorium di Mecenate
Largo Leopardi (via Merulana) – Roma
[email protected]

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è giornalista, critico d'arte contemporanea e curatore. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Oggi membro dello staff di direzione di Artribune, è responsabile di Artribune Television. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanee. È stata curatore nel 2009 dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico di SACS nel 2013, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura progetti espositivi presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali, specificamente delle ultime generazioni.
  • Iride

    Complimenti a questo compito e impeccabile artista che si avvale della magia “fisica” per raccontare le sue apparizioni!. Quando non bastano più la tela e il pennello allora rimane solo l’idea!.