Updates Salone: verde e sostenibile, il design sbarca sull’Isola della moda

I concetti al centro dell’attenzione? Sostenibilità, riciclo, eco-compatibilità. Che in zona Isola si coniugano con la moda, in “trasferta” creativa durante la Design Week. Giovani marchi indipendenti che presentano collezioni di abbigliamento e accessori in cui la dimensione del fatto a mano si intreccia con una ricerca rivolta a consolidare soluzioni alternative. È la terza […]

I concetti al centro dell’attenzione? Sostenibilità, riciclo, eco-compatibilità. Che in zona Isola si coniugano con la moda, in “trasferta” creativa durante la Design Week. Giovani marchi indipendenti che presentano collezioni di abbigliamento e accessori in cui la dimensione del fatto a mano si intreccia con una ricerca rivolta a consolidare soluzioni alternative.
È la terza edizione di Isola della moda, che vede quest’anno due “design guest” allestire lo spazio con le proprie creazioni. Da una parte Macs Design che espone elementi di arredo con materiali post consumer dal progetto Ricambi Originali. Dall’altra Ottavio Tucci, con un lavoro dal titolo Vestiamo la tavola, tutto pensato per celebrare l’arte dell’hand made.

Paola Maddaluno

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati