Updates Salone: silenzio, parla Foscarini. Come presentare la luce al buio…

Difficile dimenticare l’installazione del salone 2009 di Foscarini. Infinito di Luce, di Vicente Garcia Jimenez, ci permetteva di entrare all’interno di un caleidoscopio gigante in cui si intrecciavano lampade e colori. Bissare quell’esperienza sarebbe difficile per chiunque e, anche se l’allestimento di quest’anno non supera il predecessore merita una menzione. Foscarini sa di sicuro come […]

Difficile dimenticare l’installazione del salone 2009 di Foscarini. Infinito di Luce, di Vicente Garcia Jimenez, ci permetteva di entrare all’interno di un caleidoscopio gigante in cui si intrecciavano lampade e colori.
Bissare quell’esperienza sarebbe difficile per chiunque e, anche se l’allestimento di quest’anno non supera il predecessore merita una menzione. Foscarini sa di sicuro come mostrare la luce, e lo fa con musica e buio totale. Attori principali della mise en scène come sempre i loro prodotti. Poche parole, avete un video da guardare…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più