Updates Salone: Ortofabbrica, verde oasi di relax alla frenesia del Fuorisalone…

Sedersi per cinque minuti su poltrone e sedie completamente verdi? Per prendersi una pausa, per interrompere il ritmo serrato di centinaia di eventi di Zonatortona? Basta fare pochi metri – via Savona 52 – e raggiungere Ortofabbrica, progetto proveniente dalla Romagna e curato da Angelo Grassi presente per il terzo anno consecutivo. Ma siamo ancora a […]

Sedersi per cinque minuti su poltrone e sedie completamente verdi? Per prendersi una pausa, per interrompere il ritmo serrato di centinaia di eventi di Zonatortona? Basta fare pochi metri – via Savona 52 – e raggiungere Ortofabbrica, progetto proveniente dalla Romagna e curato da Angelo Grassi presente per il terzo anno consecutivo.

Ma siamo ancora a Milano? Sì, anche se non sembrerebbe, poca calca e tanto verde. Oltre ai prodotti classici di Ortofabbrica sono esposti quelli di altri creativi, architetti del verde, artisti e artigiani. Perché, come spiega Angelo Grassi, “ogni orto che si rispetti è composto da più prodotti”. Tutti quindi a ricaricarsi su sedute fatte con l’intelaiatura in ferro ma completamente invase d’edera, e poi pronti per un altro giro…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più