Updates Salone: lo stand-laboratorio di Seletti, work in progress di buon design…

La nostra selezione di Superstudio comincia proprio da qui: Revolution in the only solution è la scritta luminosa che lampeggia nello stand dell’azienda Seletti. E chi già conosce questa casa di design sa di cosa stiamo per parlare. Comincia da qui non solo perché lo spazio di Seletti è giusto all’ingresso, ma perché presenta sicuramente […]

La nostra selezione di Superstudio comincia proprio da qui: Revolution in the only solution è la scritta luminosa che lampeggia nello stand dell’azienda Seletti. E chi già conosce questa casa di design sa di cosa stiamo per parlare. Comincia da qui non solo perché lo spazio di Seletti è giusto all’ingresso, ma perché presenta sicuramente una delle installazioni più interessanti.
Non stiamo parlando di allestimenti tecnologici o fashion, ma di prodotto, quello che conta davvero. Oltre ad alcuni loro capisaldi, presenti a catalogo, come Estetico Quotidiano – linea di contenitori per alimenti e bevande che riprende le fattezze di packaging-icone, ora anche in versione black -, o Palace – un servizio da tavola con le fattezze di palazzi storici, compatti modulari e impilabili -, o la serie di sedie e scatole Pantone, Seletti non presenta un unico prodotto nuovo, ma una serie di prototipi.
Tappi di sughero che si estendono fino a diventare un piatto, o un vero e proprio castello di carte da smontare per ottenere sedute e tavolini sono solo alcune delle intuizioni dei designer che potrebbero diventare prodotti in commercio. Più che uno stand. Insomma, un permesso a curiosare all’interno del laboratorio creativo, per intuire con quali criteri viene selezionato un oggetto di design…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più