Updates Salone: l’ora di Luigi Caccia Dominioni? È segnata da un Rolex…

Capita di venire a sapere, all’ultimo momento, che uno dei grandi “maestri” dell’Architettura e del Design, Luigi Caccia Dominioni, passerà di persona all’allestimento che vede coinvolti alcuni suoi oggetti storici. Si tratta dell’evento organizzato dall’Orologeria Pisa (Rolex) e Azucena, la storica azienda legata al nome di Caccia, Gardella e dell’Acqua. L’incontro provoca un po’ di […]

Capita di venire a sapere, all’ultimo momento, che uno dei grandi “maestri” dell’Architettura e del Design, Luigi Caccia Dominioni, passerà di persona all’allestimento che vede coinvolti alcuni suoi oggetti storici. Si tratta dell’evento organizzato dall’Orologeria Pisa (Rolex) e Azucena, la storica azienda legata al nome di Caccia, Gardella e dell’Acqua.

L’incontro provoca un po’ di timore reverenziale all’inizio, ma dopo qualche battuta di questo gentile “nonno” del design non si può che passare al sorriso. Caccia Dominoni – che pare sarà celebrato da Vittorio Sgarbi con un progetto speciale alla Biennale di Venezia – insiste per sedersi su Catilina, suo progetto del 1962 venduto ancora oggi. Quest’anno si parla di compleanni e ricorrenze ma il buon design non ha età…

Valia Barriello
Cocktail: giovedì 14 aprile 2011 – ore 19.30
Pisa Orologeria
Via Montenapoleone 24 – Milano
www.pisaorologeria.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più