Updates Salone: l’invasione di Interni alla Statale di Milano

Pronti? Partenza, via! La settimana del Salone è alle porte e i cortili dell’Università degli Studi di Milano sono invasi nuovamente dalla rivista Interni. Questa volta il nome scelto per l’evento è Mutant Architecture&Design: sperimentare e mettere alla prova le potenzialità di un’architettura e un design sempre più flessibili e dinamici. Fra l’11 e il […]

Jacopo Foggini

Pronti? Partenza, via! La settimana del Salone è alle porte e i cortili dell’Università degli Studi di Milano sono invasi nuovamente dalla rivista Interni. Questa volta il nome scelto per l’evento è Mutant Architecture&Design: sperimentare e mettere alla prova le potenzialità di un’architettura e un design sempre più flessibili e dinamici.
Fra l’11 e il 23 aprile, decine di installazioni distribuite in tutti gli angoli dell’Università: Twirl di Zaha Hadid, Ablaze – Sentimento (s)travolgente di Ingo Maurer, Suspended Colors di Gwenael Nicolas, Pensando L’Aquila di Michele De Lucchi, Stanza di Mario Botta, Mutated Panels di Richard Meier, Zero di Snohetta, Mini sintesi di Anders Warming, Plasteroid di Jacopo Foggini, Scriba di Giulio Iacchetti.

Un percorso che continua con le Design Island, interpretazioni dell’idea di sosta progettate, tra gli altri, da Carlo Colombo, Ron Gilad, Thomas Heatherwick e Matteo Ragni. Un bel Pout-pourri insomma, che mette in mostra ispirazioni e intuizioni tra le più diverse, in perfetta sintonia con la filosofia “fuorisalone”…

Zaira Magliozzi

Appuntamenti: martedì 12 aprile 2011 – ore 20.00 Concerto live, Sounds by Lorenzo Palmeri
mercoledì 13 aprile 2011 – ore 16.00 Lectio Magistralis Mario Botta
Università degli Studi di Milano
Via Festa del Perdono 7 – Milano
www.interni-events.com

 

CONDIVIDI
Zaira Magliozzi
Architetto, architecture editor e critico. Dalla sua nascita, fino a Marzo 2015, è stata responsabile della sezione Architettura di Artribune. Managing editor del magazine di design e architettura Livingroome. Corrispondente italiana per la rivista europea di architettura A10. Dal 2006 cura la rubrica “Corrispondenze” nella rivista presS/Tletter. Pr e project manager di progetti dedicati alla comunicazione del design e dell’architettura per l’agenzia di comunicazione SignDesign. Ha scritto per The Architectural Review, L’Arca, Il Giornale dell’Architettura, Il Gambero Rosso, Compasses, Ulisse e Quaderno di Comunicazione. Membro del Consiglio direttivo di IN/ARCH Lazio. Dal 2009 fa parte del laboratorio presS/Tfactory, legato all’AIAC - Associazione Italiana di Architettura e Critica - per l’organizzazione di eventi, workshop, concorsi, corsi, mostre e altre iniziative culturali legate al mondo dell’architettura.