Updates Salone: e in giro per Zona Brera, capita anche di incrociare il copper design…

Coda della prima serata di Fuorisalone & C.: incuriosisce assai, all’interno di una di quelle splendide corti del centro milanese – zona Brera -, l’evento di un’azienda che incontriamo quasi per caso, la KME, leader per l’utilizzo del rame nel campo dell’architettura. Rame? Sì, che ora – dalle coperture dei tetti e dal rivestimento delle […]

Coda della prima serata di Fuorisalone & C.: incuriosisce assai, all’interno di una di quelle splendide corti del centro milanese – zona Brera -, l’evento di un’azienda che incontriamo quasi per caso, la KME, leader per l’utilizzo del rame nel campo dell’architettura.
Rame? Sì, che ora – dalle coperture dei tetti e dal rivestimento delle facciate – l’azienda è passata a sperimentare nel design: ecco dunque affascinanti prototipi di librerie e ipotetici separè realizzati con diverse texture date dagli incroci del rame in tutte le sue varianti. Tour terminato? Nemmeno per idea, di una galleria d’arte e di un negozio super cool vi parleremo a brevissimo, continuate a seguire il rullo…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più