Updates Salone: dalle balle di fieno/pouf alla teiera di Alice/luce, serata random per Zonatortona…

Dove vi porta stasera la redazione design di Artribune? Da nessuna parte. O meglio, in nessun luogo particolare. Una carrellata di immagini per vedere assieme cosa ruota intorno alla via di passaggio principale del Fuorisalone: via Tortona, che nonostante i numerosi distretti, rimane sempre la più affollata. Partiamo da Start e una serie di progetti […]

Dove vi porta stasera la redazione design di Artribune? Da nessuna parte. O meglio, in nessun luogo particolare. Una carrellata di immagini per vedere assieme cosa ruota intorno alla via di passaggio principale del Fuorisalone: via Tortona, che nonostante i numerosi distretti, rimane sempre la più affollata.
Partiamo da Start e una serie di progetti eco, tra cui troviamo micro balle di fieno che diventano comodi pouf di Fabio del Percio, e spostiamoci poi da Design in Progress, dove l’arte del riciclo e l’artigianato diventano design a tutti gli effetti. Quest’anno anche il food è rigorosamente e solo food-design e, abbandonati i panini alla salamella, si può scegliere tra le ciambelle di California Bakery o i molti banchetti bio di specialità regionali.
L’acqua di Milano è gratis grazie a una serie di fontanelle distribuite sul percorso. Ma insomma è proprio il paese delle meraviglie questo? Forse no, ma la teiera di Alice è già diventata una lampada…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più