Updates Salone: da Shigeru Ban a Enzo Mari, ad Antonio Citterio. È “pesante” il debutto di Hermès…

Anche la moda partecipa alla Design Week 2011. Accanto a maison come Armani, Fendi, Missoni, Versace, Etro, Paciotti, quest’anno Hermès presenta una nuova linea di prodotto per la casa. Ad ospitare l’inedita collezione un nuovo spazio allestito alla Pelota, in via Palermo, e progettato da architetti del calibro di Shigeru Ban e Jean de Gastines. […]

Anche la moda partecipa alla Design Week 2011. Accanto a maison come Armani, Fendi, Missoni, Versace, Etro, Paciotti, quest’anno Hermès presenta una nuova linea di prodotto per la casa. Ad ospitare l’inedita collezione un nuovo spazio allestito alla Pelota, in via Palermo, e progettato da architetti del calibro di Shigeru Ban e Jean de Gastines.
Pierre-Alexis Dumas, direttore artistico della maison, non ha badato a spese, avvalendosi poi della collaborazione di gente come Enzo Mari, Antonio Citterio, Denis Montel, Eric Benqué, per ideare mobili per ufficio, da soggiorno, tessuti d’arredo, carta da parati, tappeti, sedie. Interpreti di un dialogo armonico tra moda e architettura, e tra moda e design. Una rassegna “preziosa”, che dopo la presenza al Fuorisalone sarà disponibile da settembre nei vari punti vendita Hermés.

Paola Maddaluno

Dal 12 al 17 aprile 2011
Spazio Hermès alla Pelota
Via Palermo 13 – MIlano
www.hermes.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati