Updates Salone: da Lago a Moroso, primi resoconti live dei segugi di Artribune

La pioggia della prima vera serata ufficiale di inaugurazioni del Fuorisalone non ferma le vernici né tantomeno la redazione design di Artribune che, armata di macchina fotografica, si dirige in zona Brera. Prima tappa l’Appartamento Lago: si segnalano food designer d’eccezione, spazio veramente al completo, tutti in coda per un piatto di pasta che però […]

La pioggia della prima vera serata ufficiale di inaugurazioni del Fuorisalone non ferma le vernici né tantomeno la redazione design di Artribune che, armata di macchina fotografica, si dirige in zona Brera. Prima tappa l’Appartamento Lago: si segnalano food designer d’eccezione, spazio veramente al completo, tutti in coda per un piatto di pasta che però vale l’attesa.
Si passa poi a Moroso, re indiscusso della zona, e si scuote il capo stupiti: ma siamo al Fuorisalone o alla Biennale? L’installazione Twilight di Tokujin Yoshioka ricorda infatti Cloudscapes, Transsolar & Tetsuo Kondo Architects, visti alle Corderie alla scorsa Biennale di Venezia: stessa nebbia, che a Venezia serviva per riprodurre le nuvole. Qui invece fa da scenografia all’oggetto presentato, Moon, una seduta completamente bianca con una sagoma quasi scultorea, per chi riesce a vederla. Per gli altri, c’è qui sotto la gallery di Artribune…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più