Updates Salone: biblioteca, design garden, aperitivo, in Zona Isola tutto è Green (Island)

Dopo il frutteto urbano, allestito in occasione del fuorisalone 2010, il laboratorio culturale Amaze ripensa una biblioteca completamente verde. Per l’edizione del fuorisalone 2011 torna Green Island, sempre in zona Isola, con una nuova iniziativa completamente green. La zona di elezione è il cavalcavia Bussa di Milano, sopra la stazione ferroviaria Garibaldi, e i progettisti […]

Dopo il frutteto urbano, allestito in occasione del fuorisalone 2010, il laboratorio culturale Amaze ripensa una biblioteca completamente verde. Per l’edizione del fuorisalone 2011 torna Green Island, sempre in zona Isola, con una nuova iniziativa completamente green. La zona di elezione è il cavalcavia Bussa di Milano, sopra la stazione ferroviaria Garibaldi, e i progettisti non sono solo designer ma anche botanici.
L’obbiettivo è realizzare il primo giardino di design di erbe spontanee, che accoglierà mostre, eventi ed iniziative “all green”. E all’inaugurazione dell’evento – che si inserisce nell’insieme di DID (distretto Isola design) – non poteva mancare un aperitivo: ovviamente bio…

Valia Barriello

Opening: martedì 12 aprile 2011 – ore 12.00
Dal 12 al 17 aprile 2011
Dalle 10 alle 22
Zona Isola – Cavalcavia Bussa
www.amaze.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più