Updates Salone: Belgio sempre protagonista, con extension sul Lago di Como…

Belgium is design. È questo il nuovo slogan per la consueta presenza alla Design Week milanese del Belgio, da sempre fucina di talenti del design. Con questo nuovo motto si vuole sottolineare la collaborazione interregionale – un fatto notevole, da quelle parti – in atto in Belgio per promuovere, senza distinzione di luogo, la cultura […]

Belgium is design. È questo il nuovo slogan per la consueta presenza alla Design Week milanese del Belgio, da sempre fucina di talenti del design. Con questo nuovo motto si vuole sottolineare la collaborazione interregionale – un fatto notevole, da quelle parti – in atto in Belgio per promuovere, senza distinzione di luogo, la cultura e l’economia del design nazionale.
Le nuove creazioni vengono presentate in un contesto prestigioso quale è il loggiato della Pinacoteca di Brera. Qui confluiscono i progetti realizzati attraverso il sostegno di WBDM e Design Flanders, insieme per la prima volta a Milano all’insegna di luce e leggerezza, accanto alla selezione 101% Designed in Brussels. Si tratta del programma promosso dall’associazione Designed in Brussels dal 2007,  trampolino di lancio per numerosi talenti oggi di fama internazionale, che celebra quest’anno la sua quinta edizione.
Da segnalare poi Design at Isola Comacina 2011, nuovo appuntamento annuale dedicato al design belga che “espatria” dal saturo giro milanese, per approdare nella suggestiva cornice del Lago di Como.

Giorgia Losio

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Giorgia Losio

Giorgia Losio

Giorgia Losio, nata a Milano, è storica dell’arte e appassionata di design. Ha studiato storia dell’arte presso l’Università degli Studi di Milano e si è specializzata in storia e critica dell’arte contemporanea all’Université Sorbonne Paris-IV e in museologia e museografia…

Scopri di più