Updates Salone: archi-origami? Da Corraini le petites folies di Paul Cox…

Un enorme tavolo verde, ricoperto da centinaia di architetture lillipuziane. Riproduzioni in carta, doviziosamente piegate e incollate, a illustrare infinite tipologie edilizie. Piccole architetture o piccole follie? Giudicate voi, per vederle live – l’autore è Paul Cox – basta andare allo Spazio Corraini Montevideo, in occasione del Fuorisalone 2011. Alle pareti i fogli di montaggio […]

Un enorme tavolo verde, ricoperto da centinaia di architetture lillipuziane. Riproduzioni in carta, doviziosamente piegate e incollate, a illustrare infinite tipologie edilizie. Piccole architetture o piccole follie? Giudicate voi, per vederle live – l’autore è Paul Cox – basta andare allo Spazio Corraini Montevideo, in occasione del Fuorisalone 2011.

Alle pareti i fogli di montaggio di queste architetture leggere e portatili. Osservando la precisione dell’artista francese nei dettagli di questi edifici in miniatura, noi una risposta l’abbiamo: si tratta di piccole follie…

Valia Barriello

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più