Updates Milano: il Premio Moroso annuncia i suoi top30. Ma le scelte finali le farà Thomas Saraceno

La vivace azienda di design Moroso non attende il Salone del Mobile e approfitta dei MiArtTalks per annunciare le novità rispetto al suo impegno nel mondo dell’arte contemporanea. Esatto, stiamo parlando del Premio Moroso, promosso con il supporto della Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone, che si appresta a affrontare la seconda edizione. Innanzitutto i […]

La vivace azienda di design Moroso non attende il Salone del Mobile e approfitta dei MiArtTalks per annunciare le novità rispetto al suo impegno nel mondo dell’arte contemporanea. Esatto, stiamo parlando del Premio Moroso, promosso con il supporto della Galleria Comunale d’Arte Contemporanea di Monfalcone, che si appresta a affrontare la seconda edizione.
Innanzitutto i nomi. I trenta artisti che parteciperanno al premio 2011 saranno Francesco Arena, Emanuele Becheri, Lupo Borgonovo, Chiara Camoni, Gianni Caravaggio, Francesco Carone, Loris Cecchini, Silvia Chiarini, Marta Dell’Angelo, Loredana Di Lillo, Andrea Dojmi, Michael Fliri, Michela Formenti, Luca Francesconi, Francesca Grilli, Alice Guareschi, Sonia Leimer, Andrea Mastrovito, Giovanni Ozzola, Marzia Migliora, Luca Pozzi, Luigi Presicce, Alessandro Quaranta, Luca Rossi, Dragana Sapanjos, Alessandro Sciaraffa, Davide Tranchina, Eugenia Vanni, Marcella Vanzo, Antonella Zazzera.
Fin qui niente di particolarmente strano. Ciò che fa notizia viene dalla commissione selezionatrice dove, insieme a Andrea Bruciati (capo della Galleria Comunale di Monfalcone) ed a Patrizia Moroso, ci sarà l’artista internazionale Tomas Saraceno. A loro tre l’onere di individuare la rosa di 10 candidati cui verrà chiesto di realizzare progetti site specific per gli showroom Moroso.

www.galleriamonfalcone.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più