Updates Milano: accesso? È meglio di eccesso. Ecologica, multimediale, esperienziale, ecco Aam 2011

Fortuna che da qualche parte il contemporaneo è contemplato. Tra i pezzi forti alla serata inaugurale di Arte Accessibile Milano – che sempre più si propone come la “Liste” di MiArt – le performance No Fly Zone di Barbara Uccelli (stand 8, Sala Collina, per la galleria Oltre Dimore di Bologna), che disperde aeroplani di […]

Fortuna che da qualche parte il contemporaneo è contemplato. Tra i pezzi forti alla serata inaugurale di Arte Accessibile Milano – che sempre più si propone come la “Liste” di MiArt – le performance No Fly Zone di Barbara Uccelli (stand 8, Sala Collina, per la galleria Oltre Dimore di Bologna), che disperde aeroplani di carta, e Self-Russia di Francesco Attolini, vagante tra Milano e San Pietroburgo. Sorprendente l’installazione sonora di Quiet Ensemble (Roma), del resto c’è spazio per le installazioni e la videoarte. Molti infatti gli appuntamenti in programma con esperti delle avanguardie in ambito artistico, dalle nuove tecnologie alla cura.

Il piano inferiore, con annesso giardino, è tutto una scoperta. Si può perfino usufruire del bar (che al piano superiore dello spazio Eventiquattro è invece riservato ad esclusivo uso aziendale, qualcosa di inaccessibile doveva esserci in questa fiera). Largo anche ai giovani di NABA Milano, che non si risparmiano in sperimentazioni multimediali. Per i più trascendentali: Elena Schellino e Evemar Lopes Rossiter offrono un laboratorio del progetto Nodo. Non anticipiamo niente, solo si consiglia abbigliamento confortevole e.. lavatevi le mani. Anche sul sito internet l’Aam è onesta: i taxi sono onerosi (60/70 EUR per il centro città)!

Lucia Grassiccia

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Lucia Grassiccia

Lucia Grassiccia

Lucia Grassiccia è nata a Modica (RG) nel 1986. Dopo una formazione tecnico-linguistica ha studiato presso l’Accademia di belle arti di Catania, dove ha contribuito a fondare e dirigere un webzine sperimentale (www.hzine.it) gestito da un gruppo di allievi dell’accademia.…

Scopri di più