Sophie Whettnall sfreccia su Artribune Television. Ve l’eravate persa? Niente paura, ecco il video della mostra da Continua…

Il servizio ve lo diamo completo, ci mancherebbe. Sempree più a 360 gradi, sempre più multilayer, Artribune vi racconta le mostre e vi fa sbirciare tra gli opening con i suoi short-video e i videoreport. Troppi chilometri vi separano dal museo o dalla galleria? Beh, in certi casi vi mostriamo pure i video degli artisti. […]

Il servizio ve lo diamo completo, ci mancherebbe. Sempree più a 360 gradi, sempre più multilayer, Artribune vi racconta le mostre e vi fa sbirciare tra gli opening con i suoi short-video e i videoreport. Troppi chilometri vi separano dal museo o dalla galleria? Beh, in certi casi vi mostriamo pure i video degli artisti. Come per la personale di Sophie Whettnall, inaugurata pochi giorni fa da Continua, di cui oggi vi abbiamo fornito un ampio resoconto con il Primo Piano di Matteo Innocenti.
Eccovi dunque il prezioso cammeo: Artribune Television presenta in esclusiva Excess of Yang, una delle opere principali presenti a San Gimignano. Il video, concessoci in versione integrale, è una metafora della condizione femminile: la Whettnal sfreccia alla guida di un’automobile da corsa, alle prese con i classici simboli di potere e di seduzione connessi al genere maschile…

Helga Marsala

[hana-flv-player
video=”https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2011/04/EXCESS_OF_YANG.flv”
width=”500″
height=”300″
player=”4″
autoplay=”false”
loop=”false”
autorewind=”true”
/]

Sophie Whettnall, 2010, 1’57”, video installazione, Courtesy Galleria Continua San Gimignano / Beijing / Le Moulin

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più