Premio Acacia, è Lara Favaretto ad accaparrarsi i 20mila euro dell’Associaizone Amici Arte Contemporanea

Avevamo già notato l’assenza da Miart del Premio Acacia, riconoscimento promosso dall’Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana e assegnato in anni passati proprio nell’ambito della fiera milanese. Ma l’atteso premio non segna il passo, semplicemente – come sottolineavamo – “divorzia” da Miart. Prendendosi un altro mesetto prima di annunciare che la vincitrice per il 2011 è Lara […]

Avevamo già notato l’assenza da Miart del Premio Acacia, riconoscimento promosso dall’Associazione Amici Arte Contemporanea Italiana e assegnato in anni passati proprio nell’ambito della fiera milanese. Ma l’atteso premio non segna il passo, semplicemente – come sottolineavamo – “divorzia” da Miart. Prendendosi un altro mesetto prima di annunciare che la vincitrice per il 2011 è Lara Favaretto: il suo nome va dunque a rimpolpare un palmares mica da ridere, con nomi come Mario Airò, Maurizio Cattelan, Francesco Gennari, Sabrina Mezzaqui, Marzia Migliora, Adrian Paci, Paola Pivi, Luca Trevisani, Grazia Toderi, Marcella Vanzo, Nico Vascellari, Francesco Vezzoli.
Ed il premio – dotazione 20mila euro – porta di nuovo in primo piano il futuro (quanto?) Museo d’Arte Contemporanea di Milano progettato da Daniel Libeskind nell’area di Citylife: al quale saranno destinate le opere che via via vanno arricchendo la raccolta dell’associazione fondata e guidata da Gemma De Angelis Testa.

www.acaciaweb.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più