Mostre e fiere in Europa? Impazza l’art-tour organizzato, anche verso Berlino…

Il prossimo appuntamento collettivo per gli art-maniac italici? La fiera di Roma, dal 5 maggio. Non ce la fate proprio a fermarvi per un fine settimana, e non disdegnate una sortita oltreconfine? Allora fate un pensierino al Gallery Weekend Berlin, e se siete allergici a check-in online e prenotazioni alberghiere, niente paura: potete sempre optare […]

Il prossimo appuntamento collettivo per gli art-maniac italici? La fiera di Roma, dal 5 maggio. Non ce la fate proprio a fermarvi per un fine settimana, e non disdegnate una sortita oltreconfine? Allora fate un pensierino al Gallery Weekend Berlin, e se siete allergici a check-in online e prenotazioni alberghiere, niente paura: potete sempre optare per l’art-tour organizzato…
Sì, perché il concetto di agenzia turistica dedicata all’iper contemporaneo è una delle realtà fiorite con questo terzo millennio, specchio di un nuovissimo bisogno di creatività e di stimoli sul fronte artistico. Tradotto: spopolano i tour all-inclusive orientati all’arte. C’è una grande mostra a Bruxelles, una Biennale a Lione o – è questo il caso – il sempre vivacissimo StartBerlino? Non dovete pensare a nulla, pagate la vostra quota e loro pensano a tutto, dal viaggio ai biglietti d’ingresso a musei e mostre.
Per Berlino, dal 29 aprile al 1 maggio, Art & Tours promette l’affiancamento di esperti di storia dell’arte, arte contemporanea, architettura, cinema, teatro, danza e musica, specificamente formati per la Capitale tedesca. Che preannunciano un giro esauriente strutturato su tre giorni, nei quali non mancheranno “underground itineraries”. Chissà che si cela sotto la stuzzicante prospettiva…

www.artandtours.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più