Non solo arte. La “kunsthalle” della Fondazione Ratti porta a Como la crème di architettura, moda e design

La Kunsthalle più bella del mondo? Non contiene solo arte. Non solo arte è infatti il titolo del nono appuntamento del ciclo organizzato a Como dalla Fondazione Antonio Ratti, che apre infatti le porte ad architettura, moda e design. Come? Mettendo in cattedra una bella schiera di protagonisti delle discipline creative, da Joseph Grima, neo-direttore […]

La Kunsthalle più bella del mondo? Non contiene solo arte. Non solo arte è infatti il titolo del nono appuntamento del ciclo organizzato a Como dalla Fondazione Antonio Ratti, che apre infatti le porte ad architettura, moda e design. Come? Mettendo in cattedra una bella schiera di protagonisti delle discipline creative, da Joseph Grima, neo-direttore di Domus, a Maria Luisa Frisa, docente del Corso di Laurea in design della moda dell’Università IUAV di Venezia, Deyan Sudjic, direttore del Design Museum di Londra, Carson Chan, studioso di architettura e co-direttore dello spazio Program a Berlino.
Nomi importanti, per discutere e interrogarsi sull’annoso problema di interazioni e metamorfosi delle arti. Tra tante teorie, anche un po’ di pratica: l’incontro servirà infatti per risolvere anche alcune questioni tecniche sul “formato” delle esposizioni rivolte a moda, design e architettura (dal curatore al tema dei display espositivi). Curiosi? Non vi resta che programmare una gita al lago con convegno!

Valia Barriello

Venerdì 29 aprile 2011 – ore 18.00
Villa Sucota
Via per Cernobbio 19 – Como
www.fondazioneratti.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valia Barriello

Valia Barriello

Valia Barriello, architetto e ricercatrice in design, si laurea nel 2005 presso il Politecnico di Milano, Facoltà di Architettura, con la tesi "Una rete monumentale invisibile. Milano città d'arte? Sogno Possibile". Inizia l’attività professionale collaborando con diversi studi milanesi di…

Scopri di più