Ma quanto ci piacciono i martedì della Deutsche! Vascellari e il Monsignore, a Milano, per I Like Tuesdays…

Metti un martedì alla Deutsche Bank. A Milano, nella sede centrale del gruppo bancario tedesco, si parla d’arte e dintorni. Artisti italiani, di fama internazionale, incontrano intellettuali di varia provenienza e formazione, per una serie di originali faccia-a-faccia. Imperdibile, martedì 19 aprile, l’atipico rendez-vous tra Nico Vascellari, reduce dalla spericolata performance hardcore alla Fondazione Remotti, […]

Nico Vascellari e Monsignor Sequeri

Metti un martedì alla Deutsche Bank. A Milano, nella sede centrale del gruppo bancario tedesco, si parla d’arte e dintorni. Artisti italiani, di fama internazionale, incontrano intellettuali di varia provenienza e formazione, per una serie di originali faccia-a-faccia. Imperdibile, martedì 19 aprile, l’atipico rendez-vous tra Nico Vascellari, reduce dalla spericolata performance hardcore alla Fondazione Remotti, in quel di Camogli, e il teologo/biblista Monsignor Sequeri. Il diavolo e l’acqua santa, più o meno. Che avranno da raccontarsi? Musica, suono e relazioni umane saranno al centro della chiacchierata tra i due. A seguire una visita alla collezione della banca, seguendo l’apposito fil rouge musicale.
I prossimi Tuesdays-talk dell’estate? Vanessa Beecroft incontrerà lo psicanalista Luigi Zoja sul tema Artificio e bellezza (31 maggio), mentre Patrick Tuttofuoco discuterà insieme al geografo Franco Farinelli di Mappe e territori: guardare oltre i confini (14 giugno).
Sì, lo sappiamo, tutti quelli che non saranno a Milano domani o nei prossimi martedì, si stanno già mangiando le mani. Alt! La soluzione c’è e si chiama… Artribune Television. Per voi che sarete troppo lontani, o che semplicemente vorrete riascoltare con calma da casa, pubblicheremo tutte le registrazioni, in versione integrale. Contenti?!

Helga Marsala

Martedì 19 aprile 2011 – ore 19.00
Deutsche Bank
Piazza del Calendario 3 (quartiere Bicocca) – Milano
www.deutsche-bank.it

CONDIVIDI
Helga Marsala
Helga Marsala è critico d'arte, giornalista, notista culturale e curatore. Insegna all'Accademia di Belle Arti di Roma. Collaboratrice da anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a lungo come caporedattore per la piattaforma editoriale Exibart. Nel 2011 è nel gruppo che progetta e lancia la piattaforma Artribune, dove ancora oggi lavora come autore e membro dello staff di direzione. Svolge un’attività di approfondimento teorico attraverso saggi e contributi critici all’interno di pubblicazioni e cataloghi d’arte e cultura contemporanea. Scrive di arti visive, arte pubblica e arte urbana, politica, costume, comunicazione, attualità, moda, musica e linguaggi creativi contemporanei. È stata curatore dell’Archivio SACS presso Riso Museo d'arte contemporanea della Sicilia e membro del Comitato Scientifico, collaborando a più riprese con progetti espositivi, editoriali e di ricerca del Museo. Cura mostre e progetti presso spazi pubblici e privati in Italia, seguendo il lavoro di artisti italiani ed internazionali.
  • hm

    vedo che la signora hm persiste a censurarmi, è un vizietto che aveva anche su exibart .

    • helga

      ma chi sarebbe la signora hm??