E se mi perdo la mostra della fotografia italiana dalla UBS Collection? C’è la gallery di Artribune…

Saranno anche mostre brevissime – 3, 4 giorni al massimo -, ma sono tante, sparse un po’ per tutto il centro-nord, ancora fino alla fine di maggio. Eppure saranno in molti a perdere l’attimo, e qui entra in gioco Artribune: portando la mostra itinerante Dettagli di territorio. I fotografi italiani della UBS Art Collection direttamente […]

Saranno anche mostre brevissime – 3, 4 giorni al massimo -, ma sono tante, sparse un po’ per tutto il centro-nord, ancora fino alla fine di maggio. Eppure saranno in molti a perdere l’attimo, e qui entra in gioco Artribune: portando la mostra itinerante Dettagli di territorio. I fotografi italiani della UBS Art Collection direttamente a casa vostra. Ne abbiamo già parlato: si tratta di una bella selezione di fotografi italiani dalla ricca collezione della banca svizzera, con nomignoli come quelli di Olivo Barbieri, Gabriele Basilico, Franco Fontana, Luigi Ghirri, Francesco Jodice, Mimmo Jodice, Massimo Vitali.
Portata in tour in otto sedi, da Torino a Firenze, a Roma, appena passata per il Chiostro del Bramante, arricchita dagli scatti dei vincitori del concorso fotografico dedicato ai giovani talenti romani, Pierangelo Laterza e Simone Tramonte. Per poi proseguire per Modena (Castello di Spezzano, 15-17 aprile), Treviso (Casa dei Carraresi, 6-8 maggio), Padova (Caffè Pedrocchi, 13-15 maggio), Brescia (Teatro Grande, 20-22 maggio) e Bologna (Pinacoteca Nazionale 27-29 maggio). Per tutti gli altri, ecco dunque un’ampia galleria, da godervi comodamente seduti…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più