E il design finisce sull’iPad. Un nuovo magazine da sfogliare, per il popolo degli Apple lovers

Smart, friendly, leggero, stiloso e sexy. Come tutti i prodotti griffati Apple. L’iPad, ultimo nato in casa Jobs, è già l’oggetto di culto di questo inizio decennio. La sottilissima tavoletta pare essere diventata irrinunciabile, nel giro di niente: tutti la vogliono, in molti la usano, tanti la stanno sostituendo ai tradizionali faldoni illustrativi, ai vecchi […]

Smart, friendly, leggero, stiloso e sexy. Come tutti i prodotti griffati Apple. L’iPad, ultimo nato in casa Jobs, è già l’oggetto di culto di questo inizio decennio. La sottilissima tavoletta pare essere diventata irrinunciabile, nel giro di niente: tutti la vogliono, in molti la usano, tanti la stanno sostituendo ai tradizionali faldoni illustrativi, ai vecchi palmari, agli archivi digitali conservati dentro pc e dvd.
E intanto l’editoria si adegua, sviluppando apposite applicazioni – anche noi ci stiamo lavorando, un po’ di pazienza! – per il nuovo gioiellino amato dai tech addicted. Fruit of the forest è un free press dedicato al design, nato appositamente per iPad o per altre piattaforme digitali. In sostanza, in rete ve lo scaricate come pdf, per una lettura lineare, oppure potete trastullarvi con un’immersione multimediale ad hoc, sul vostro tablet.

frutti di bosco E il design finisce sull’iPad. Un nuovo magazine da sfogliare, per il popolo degli Apple lovers

Cosa ci trovate dentro? Articoli appetitosi e ben costruiti, con una grafica semplice ma efficace, per raccontare il design contemporaneo e il modo in cui ha contagiato la realtà materiale e immateriale che ci circonda. Una sezione è dedicata alle città, filtrate dallo sguardo di un gruppo di reporter sguinzagliati in lungo e in largo; poi ci sono due articoli principali con un taglio teorico; quindi una serie di rubriche, per spaziare dalla grafica ai materiali, dalla tecnologia ai dettami dell’estetica più attuale. Moltissime le immagini, alcune inviate da fotografi girovaghi, invitati a collaborare con i loro appunti di viaggio.
Il numero zero arriva puntuale per il Salone del Mobile, per l’occasione anche nella versione italiana Frutti di bosco.

Helga Marsala

www.fruitoftheforestmagazine.com

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Helga Marsala

Helga Marsala

Helga Marsala è critica d’arte, giornalista, editorialista culturale e curatrice. Ha innsegnato all’Accademia di Belle Arti di Palermo e di Roma (dove è stata anche responsabile dell’ufficio comunicazione). Collaboratrice da vent’anni anni di testate nazionali di settore, ha lavorato a…

Scopri di più