Destrutturare una Porsche, nel nome del Made in Italy. L’ha fatto Riccardo Benassi, ad Asolo…

Tutti Passeggeri è una sedia a dondolo per due, che utilizza i sedili e gli specchietti, Con lei vado dove voglio invece è scultura in ceramica che riprende la forma di due copertoni che formano il simbolo dell’infinito, mentre Lunotto Lunatico è una scultura formata da un lunotto le cui linee di riscaldamento non sono […]

Tutti Passeggeri è una sedia a dondolo per due, che utilizza i sedili e gli specchietti, Con lei vado dove voglio invece è scultura in ceramica che riprende la forma di due copertoni che formano il simbolo dell’infinito, mentre Lunotto Lunatico è una scultura formata da un lunotto le cui linee di riscaldamento non sono orizzontali ma creano una sorta di vortice.
Copertoni? Specchietti? Lunotto? Tranquilli, non avete sbagliato website, parliamo proprio di pezzi di automobile: e non una qualsiasi, ma una fiammante Porsche 911, “rielaborata” dall’artista Riccardo Benassi per il progetto Daydreaming. L’auto per l’occasione è stata destrutturata in 9 installazioni, con un lavoro coordinato da Benassi con la collaborazione di un gruppo di artigiani del Nordest, “attivando così un modello di lavoro in rete e di mobilità delle idee, che possa diventare una nuova strategia del Made in Italy”.
Il tutto ora esposto ad Asolo, presso la Fornace dell’Innovazione, per un’iniziativa ideata nell’ambito del Festival delle Città Impresa da Fondazione March e realizzata in collaborazione con Porsche Italia, Giovani Imprenditori Confartigianato Veneto e Fondazione La Fornace dell’Innovazione.

Inaugurazione: mercoledì 27 aprile 2011 – ore 18.00
Dal 27 aprile al 1 maggio 2011
Via Strada Muson, 2 – Asolo (Tv)
www.fondazionefornace.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più