Dal Box al Cabinet. È griffato Cardi il nuovo spazio “bancario” a Pietrasanta

Sta dentro a una banca, ed ospita delle opere d’arte. Un caveau? No, perché in questo caso tutto avviene sotto gli occhi del pubblico, anzi è pensato per arricchire la già consistente messe di proposte artistiche presenti sul territorio. È uno spazio ibrido: si chiama Cabinet, ed è un progetto proposto a Pietrasanta – ecco […]

Piazza Duomo, a Pietrasanta

Sta dentro a una banca, ed ospita delle opere d’arte. Un caveau? No, perché in questo caso tutto avviene sotto gli occhi del pubblico, anzi è pensato per arricchire la già consistente messe di proposte artistiche presenti sul territorio.
È uno spazio ibrido: si chiama Cabinet, ed è un progetto proposto a Pietrasanta – ecco il territorio di cui sopra – dalla Cassa di Risparmio di Lucca Pisa Livorno per valorizzare un locale con una vetrina che si affaccia dritto dritto sulla stupenda Piazza del Duomo. Come? Ospitando – in collaborazione con la Galleria Cardi – installazioni d’arte contemporanea. uno spazio di ricerca oltre che un luogo espositivo.
Il primo evento di Cabinet vede all’opera l’artista Domenico Bianchi, in contemporanea alla sua mostra personale presso la Galleria Cardi di Pietrasanta.

Inaugurazione: sabato 23 aprile 2011 – ore 19.00
Dal 23 aprile al 5 giugno 2011
Piazza Duomo 8 – Pietrasanta
www.galleriacardi.com

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • marta jones

    Ecco come fare veramente tanti soldi con artisti comprensibil e non d finta ricerca che e’ solo copia dell’esistente, senza tante velleita’ intellettual-internaxionali e con clienti che I soldi li hanno veri non virtuali! Geniali!