Artdigest: Serrano in Vaticano. Confucio espulso da Piazza Tiananmen. Cara Marilyn ti scrivo.

“Sono un cristiano, anzi, sono un artista cristiano”. Dopo le polemiche riaperte con l’atto di vandalismo sul suo Piss Christ, Andres Serrano sorprende tutti: “sogno di lavorare in Vaticano”… La Cina perde il pelo, ma non il vizio. L’ultima? La rimozione da Piazza Tiananmen di una grande statua di Confucio. Il suo culto offende il Partito Comunista… Un piccolo […]

Sono un cristiano, anzi, sono un artista cristiano”. Dopo le polemiche riaperte con l’atto di vandalismo sul suo Piss Christ, Andres Serrano sorprende tutti: “sogno di lavorare in Vaticano”…

La Cina perde il pelo, ma non il vizio. L’ultima? La rimozione da Piazza Tiananmen di una grande statua di Confucio. Il suo culto offende il Partito Comunista…

Un piccolo pezzetto di storia americana, per 52mila dollari. Neanche tanti, basta accontentarsi di una lettera personale di una sedicenne Marilyn Monroe, venduta all’asta da Bonhams…

Avrà mai fine, la vicenda delle restituzioni delle opere saccheggiate dai nazisti? Adesso tocca a un Klimt, che il museo di Salisburgo dovrà rendere ad un canadese erede del vecchio proprietario…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più