Se chi ben comincia è a metà dell’opera… Tutti i numeri del debutto di Artribune

Qualche numero è doveroso darvelo se non altro perché il merito è tutto vostro. Il merito dell’esordio col botto di Artribune, la tribuna nuova e preziosa del mondo dell’arte in Italia. Abbiamo girato le chiavi e acceso il quadro della macchina alle 12 in punto di mercoledì 16 marzo, scegliendo un giorno pre-festivo per partire […]

Qualche numero è doveroso darvelo se non altro perché il merito è tutto vostro. Il merito dell’esordio col botto di Artribune, la tribuna nuova e preziosa del mondo dell’arte in Italia. Abbiamo girato le chiavi e acceso il quadro della macchina alle 12 in punto di mercoledì 16 marzo, scegliendo un giorno pre-festivo per partire soft. Questa la data del nostro compleanno. I risultati, dopo 12 ore, sono stati clamorosi tanto che -come qualcuno avrà riscontrato nella navigazione non perfettamente fluida- i server non se li aspettavano davvero. Altro che partenza soft…
1500 visitatori unici da mezzogiorno a mezzanotte, ciascuno è stato una media di 7 minuti sul sito ed ha visitato 5 pagine (oltre 7000 le pageviews). Confortanti i risultati della newsletter che sempre in queste dodici ore di questo giorno prefestivo si è portata a casa 170 iscritti.
Di meglio non potevamo immaginarci. Semplicemente grazie e teneteci gli occhi addosso.

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.
  • resta che è un furto di idee.

  • Redazione

    Uhmmm, in che senso?

  • sesto senso, giovanotto

  • Spero sia una battuta…nessuno sta rubando idee…ma qualcun altro forse la libertà di continuare a diffonderle…quello sì, non credi caro saleppe?

  • no

  • caromaso

    “se è dall’arte che nasce l’arte”, anche il “mondo della critica sull’arte” deve muoversi. L’importante è non ricalcalcare…

  • caromaso

    “se è dall’arte che nasce l’arte”, anche il “mondo della critica sull’arte” deve muoversi. L’importante è non ricalcare…

  • frncsc

    unica nota discutibile: artribune è nata sotto il segno dei pesci
    :-)

  • a. p.

    frncsc: anche Michelangelo nacque sotto il segno dei Pesci… ;-)