Per chi parla l’assessore. Finazzer Flory è un pesce fuor d’acqua?

Massimiliano Finazzer Flory, assessore alla cultura della giunta Moratti a Milano, coglie l’occasione della presenza di William Kentridge a Milano per parlare di integrazione, rispetto degli altri, convivenza delle etnie sotto il tetto di una sola etica. https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2011/03/bounce_finazzer_flory.mp3 Per conto di chi sta parlando? Rappresenta la Giunta Comunale, la città, la società? Parla in nome […]

Massimiliano Finazzer Flory, assessore alla cultura della giunta Moratti a Milano, coglie l’occasione della presenza di William Kentridge a Milano per parlare di integrazione, rispetto degli altri, convivenza delle etnie sotto il tetto di una sola etica.

https://www.artribune.com/wp-content/uploads/2011/03/bounce_finazzer_flory.mp3

Per conto di chi sta parlando? Rappresenta la Giunta Comunale, la città, la società? Parla in nome della cultura della Milano socialista, ospitale, laica e libertaria o di quella leghista, rude e razzista che sembra più in voga oggi? Difficile capire; di certo, i concetti che facciamo tanta fatica a incasellare nel contesto culturale della città, li esprime con vivo piglio filosofico. In questo contributo audio che vi proponiamo.

– Vito Calabretta

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Vito Calabretta

Vito Calabretta

Sono nato in un paese di ottocento abitanti in provincia di Catanzaro, cresciuto a Ventimiglia e ho avuto una prima formazione scolastica a Mentone, in Costa Azzurra, dove ho frequentato anche il Conservatorio Municipale. Mi sono trasferito a Milano per…

Scopri di più