Frieze Art Fair 2011, il look sarà affidato a Kevin Carmody e Andrew Groarke

Forse un incarico beneaugurante, certamente una garanzia di grande visibilità, già “testate” con successo dai precedenti protagonisti. Che portano nomi importanti come quello di David Adjaye – fra il 2003 e il 2005 -, di Jamie Fobert (2006-2007) e di Caruso St John (2008-2010). Parliamo del look della Frieze Art Fair, che per il 2011 […]

Kevin Carmody e Andrew Groarke

Forse un incarico beneaugurante, certamente una garanzia di grande visibilità, già “testate” con successo dai precedenti protagonisti. Che portano nomi importanti come quello di David Adjaye – fra il 2003 e il 2005 -, di Jamie Fobert (2006-2007) e di Caruso St John (2008-2010).
Parliamo del look della Frieze Art Fair, che per il 2011 ha visto la scelta cadere sullo studio d’architettura londinese Carmody Groarke. Che ora dovrà ideare il concopt anche per la tensostruttura che nella Capitale ospita la fiera, in Regent Park. Uno studio giovane, ma già ben lanciato, che può vantare riconoscimenti importanti come il Building Design UK Young Architect of the Year (YAYA) nel 2007 e il recente International Emerging Architecture Award assegnato da The Architectural Review.
I progetti di Kevin Carmody e Andrew Groarke? Molti li vedete nella gallery qui sotto,  dallo Studio East Dining, padiglione per un ristorante temporaneo in East London, al 7 July Memorial in Hyde Park, ai nuovi headquarters per la Architecture Foundation, sempre a Londra.

www.friezeartfair.com
www.carmodygroarke.com

  • Janaz

    Bellissima la galleri con tutti i lavori degli architetti. Ue siete forti ogni volta che apro una notizia c’è la sorpresina c’è