ESCLUSIVA Biennale: ecco i primi nomi di Sgarbi / 2

Sgarbi da esportazione, seconda puntata. Abituatevi, sarà Artribune il vostro pane quotidiano artistico, il luogo di riferimento dove cercare le ultime news, ma anche le prime, cioè quelle che ancora nessuno ha! Come i nomi di Vittorio Sgarbi, per adesso quelli delle mostre ospitate negli 89 (ottantanove!) Istituti italiani di Cultura all’estero, frutto del lunghissimo […]

Sgarbi da esportazione, seconda puntata. Abituatevi, sarà Artribune il vostro pane quotidiano artistico, il luogo di riferimento dove cercare le ultime news, ma anche le prime, cioè quelle che ancora nessuno ha! Come i nomi di Vittorio Sgarbi, per adesso quelli delle mostre ospitate negli 89 (ottantanove!) Istituti italiani di Cultura all’estero, frutto del lunghissimo lavoro del progetto coordinato per il Ministero degli Esteri da Francesca Valente. Mostre dove esporranno, nella città sede dell’istituto, gli artisti italiani operanti nel paese di pertinenza dell’istituto stesso. Mostre che – come quelle organizzate a livello regionale – saranno poi visibili anche a Venezia, grazie a una rete di monitor collegati live con tutte le sedi. Seconda infornata, dunque: a patto che non vi scaldiate troppo nei commenti…

BRASILE
Rio de Janeiro: Fabian, Carlo Carpi, Francesco “Ding”, Daniel Senise, Angelo Venosa, Andrea De Carvalho,
Anna Maria Maiolino
San Paolo: Maria Bonomi, Anna Dorsa, Lamberto Scipioni

ARGENTINA
Cordoba: Rosalba Mirabella, Natalia Segurado, Celeste Martinez Aburrà
Buenos Aires: Riccardo Arena, Marco Vernaschi

COLOMBIA
Bogotà: Umberto Giangrandi

PERÙ
Lima: Alberto Casari

URUGUAY
Montevideo: Julio Testoni

VENEZUELA
Caracas : Anna Maria Del Mare Mazzei, Rita Daini

CILE
Santiago del Cile: Marcella Romagnoli Espinoza, Paola Vezzani Gonzales

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più