Countdown Biennale? E dOCUMENTA (13) batte un colpo, presentando un nuovissimo website

La Biennale di Venezia è ormai a due mesi dal via, e per un bel po’ gli occhi dell’artworld e dei media internazionali saranno tutti concentrati sulla rassegna apparecchiata da Bice Curiger. Ma intanto c’è un’altro grande evento che sta scaldando i motori, dOCUMENTA (13), che a giugno 2012 proporrà a Kassel la sua quinquennale […]

La Biennale di Venezia è ormai a due mesi dal via, e per un bel po’ gli occhi dell’artworld e dei media internazionali saranno tutti concentrati sulla rassegna apparecchiata da Bice Curiger. Ma intanto c’è un’altro grande evento che sta scaldando i motori, dOCUMENTA (13), che a giugno 2012 proporrà a Kassel la sua quinquennale edizione, curata dalla semi-italiana – ex Castello di Rivoli – Carolyn Christov-Bakargiev.
Che quindi, prima di entrare nel “cono d’ombra” veneziano, spara le sue ultime cartucce, come il nuovissimo website, disegnato da Leftloft inj collaborazione con la stessa Christov-Bakargiev. Intanto prosegue il tour di presentazioni del direttore artistico, che il 14 aprile sarà alla Zeppelin University di Friedrichshafen a parlare dei suoi progetti e del concept per la kermesse.

www.documenta.de

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più