Chipperfield superstar, ecco foto e video del nuovo Centro per le arti contemporanee di Bari

Ehi ma chi c’è dietro quel nugolo di fan esagitati e richiedenti autografo? Pop star inglese? Attore di successo? Acqua. Trattasi “semplicemente” di un’archistar: David Chipperfield, giunto a Bari per presentare il suo progetto di riconversione museale per gli spazi del Teatro Margherita. Pubblico numeroso e specializzato – tsunami di studenti di architettura – che […]

Ehi ma chi c’è dietro quel nugolo di fan esagitati e richiedenti autografo? Pop star inglese? Attore di successo? Acqua. Trattasi “semplicemente” di un’archistar: David Chipperfield, giunto a Bari per presentare il suo progetto di riconversione museale per gli spazi del Teatro Margherita.

Pubblico numeroso e specializzato – tsunami di studenti di architettura – che poi dalla Sala Consiliare – dove si è tenuto l’evento – si è spostato in quella adiacente dove si poteva osservare il plastico della proposta progettuale. “Il progetto dovrebbe essere ulteriormente sviluppato a breve”, ha specificato l’architetto Giuseppe Zampieri, direttore di David Chipperfield Architecs Milano – che potete vedere nel video sotto – essendoci già un altro plastico “molto interessante che è di completamento a quello presentato oggi”…

Anna Saba Didonato

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati