Chiccera? Arte e cazzotti a Roma, opening tranquillissimo al Macro…

Non è stato un opening come tutti gli altri, quello di giovedì scorso al Macro, a Roma. Di certo chi non era stato invitato, si è ben guardato dal presentarsi all’ingresso, magari facendo la voce grossa. Perché? Perché fra i protagonisti c’erano nientemeno che quattro campioni del mondo di pugilato, quindi forse non era il […]

Non è stato un opening come tutti gli altri, quello di giovedì scorso al Macro, a Roma. Di certo chi non era stato invitato, si è ben guardato dal presentarsi all’ingresso, magari facendo la voce grossa. Perché? Perché fra i protagonisti c’erano nientemeno che quattro campioni del mondo di pugilato, quindi forse non era il caso di alzare i toni… L’occasione? L’inaugurazione della mostra New York Shots, nata come sviluppo di una idea editoriale di Gabriele Tinti, con immagini del fotografo statunitense Howard Schatz, il fotografo della boxe per eccellenza, autore fra l’altro di tantissime copertine di The Ring. Oltre ai “fantastici quattro” – Nino Benvenuti, Gianfranco Rosi, Maurizio Stecca, Sumbu Kalambay -, c’erano i pugili Vinny Maddalone, Daniele Petrucci, Emanuele della Rosa, Dario Cichello, Carel Sandon, Domenico Spada, i manager Davide Buccioni e Joe de Guardia, il super-commentatore Rino Tommasi. E poi…

Contribuisci ai “Chiccera” di Artribune. Hai nelle mano foto di buon livello dai vernissage più attesi della Penisola e non solo? Fai una selezione, compatta tutto in un file zip e manda in redazione…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più