Bambini, a casa. A Rovereto ci sono i monologhi della vagina formato Mart

“Ingresso libero, visione consigliata ad un pubblico adulto”. Avvertenza inusuale, per un evento legato alle arti visive, specie in un luogo serioso e compassato come il Mart di Rovereto? Mica tanto, visto che stavolta si parla di f***! Ed a parlarne arriva un esperto: piano con le facili ironie su Arcore, si tratta dell’antropologo Duccio […]

Ingresso libero, visione consigliata ad un pubblico adulto”. Avvertenza inusuale, per un evento legato alle arti visive, specie in un luogo serioso e compassato come il Mart di Rovereto? Mica tanto, visto che stavolta si parla di f***! Ed a parlarne arriva un esperto: piano con le facili ironie su Arcore, si tratta dell’antropologo Duccio Canestrini, autore del libro I misteri del monte di Venere. Viaggio nelle profondità del sesso femminile, edito da Rizzoli nel 2010.
L’occasione? L’arrivo per la prima volta in Italia – per l’esposizione La rivoluzione dello sguardo. Capolavori delle collezioni del Musée d’Orsay – de L’Origine du monde, la celebre opera di Gustave Courbet che rappresenta un primissimo piano del sesso femminile. Spunto per la conferenza-spettacolo dal titolo L’origine del mondo di Courbet. Antropologia di uno scandalo, che intende ricostruire la storia del quadro e del suo autore, ampliando la prospettiva alla tematica della raffigurazione del corpo della donna secondo diverse epoche, dalla preistoria alla fantascienza.

domenica 20 marzo 2011 – ore 20.30
Corso Bettini, 43 – Rovereto (tn)
[email protected]
www.mart.trento.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più