Attenzione, rischio Pesce d’Aprile. A Cagliari inaugura il nuovo spazio Meme?

L’interrogativo è d’obbligo, visto che l’invito è per il 1 aprile, e per giunta la mostra inaugurale si intitola proprio Pesce d’Aprile. Dunque, vi avevamo avvertiti. Scherzi permettendo, si inaugura a Cagliari Meme, nuovo spazio espositivo “di sperimentazione e ricerca”. Meme? Sì, specificano i promotori, come la parola “coniata da Richard Dawkins nel suo libro […]

L’interrogativo è d’obbligo, visto che l’invito è per il 1 aprile, e per giunta la mostra inaugurale si intitola proprio Pesce d’Aprile. Dunque, vi avevamo avvertiti. Scherzi permettendo, si inaugura a Cagliari Meme, nuovo spazio espositivo “di sperimentazione e ricerca”. Meme? Sì, specificano i promotori, come la parola “coniata da Richard Dawkins nel suo libro ‘The Selfish Gene’ (il gene egoista) del 1976, l’unità in grado di auto-propagandarsi tra le menti per favorire l’evoluzione culturale”.
Debutto furbetto, dunque, con la collettiva curata da Sonia Borsato “che esprime la giusta dose di cinismo e savoir vivre di cui occorre armarsi per sopravvivere ai tempi moderni continuando a credere nell’arte”. Artisti? Da Cristina Meloni a Carlo Spiga, Stefano Serusi, Chiara Seghene, Barbara Pilo, Alessandro Biggio, Federico Carta, Enrico Piras, Giulia Casula, Narcisa Monni, Silvia Mei, Irene Balia, Paolo Pibi, Claudia Matta, Nicola Caredda, Fratelli Melosu, Ludo 1948, Pier Paolo Luvoni, Alessio Onnis, Valentina Cadelano, Simone Carta.

Inaugurazione: venerdì 1 aprile 2011 – ore 18.00
Dal 1 al 28 aprile 2011
Via Goffredo Mameli, 78 – Cagliari
www.memearte.org

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più