Artribune, esiste da 10 giorni ma sembra qui da sempre. Qualche numero…

Non fate quella faccia annoiata: ogni tanto dobbiamo pur parlare di noi. Anche perché questo sito-staffetta “Verso… Artribune” lo abbiamo messo su anche e soprattutto per questo: condividere con i lettori la nascita di una nuova piattaforma, ricevendo critiche, indicazioni, correzioni di rotta. E comunicando come stiamo procedendo. Facciamo un piccolo check-up allo scoccare dei […]

Non fate quella faccia annoiata: ogni tanto dobbiamo pur parlare di noi. Anche perché questo sito-staffetta “Verso… Artribune” lo abbiamo messo su anche e soprattutto per questo: condividere con i lettori la nascita di una nuova piattaforma, ricevendo critiche, indicazioni, correzioni di rotta. E comunicando come stiamo procedendo.
Facciamo un piccolo check-up allo scoccare dei 10 giorni di vita di artribune.com. Come siamo messi? Cosa abbiamo fatto? Vogliamo tirar fuori qualche numero.
Dunque, i visitatori al sito si sono attestati ad una media di 1500 al giorno puliti puliti. Ovviamente se qualcuno conosce newsmagazine online che dopo dieci giorni di vita fanno questi numeri, faccia un fischio! 2000 sono ormai gli ‘amici’ sulla attivissima pagina Facebook. Su Twitter ci seguono “solamente” 78 persone, ma su quel social network dobbiamo ancora iniziare a far sul serio, presto ne vedrete delle belle.
Già 7 sono, invece, gli iscritti al nostro canale di YouTube. La Artribune Television ha già pubblicato 11 produzioni video con un totale di oltre 2300 visualizzazioni. Ue, stiamo parlando di soli 10 giorni! Andiamo avanti.
6000 sono già gli iscritti alla newsletter, dato eclatante che tuttavia è ben spiegato dalla forsennata produzione di contenuti: in 10 giorni abbiamo pubblicato qualcosa come 155 articoli, raccogliendo (al netto di quelli di Facebook) 170 commenti.
Insomma, se ci fosse qui un pubblicitario degli Anni Ottanta non ci penserebbe due volte a coniare lo slogan: Artribune, esiste da 10 giorni ma sembra con noi da sempre…

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più