Ad Villam. La Galleria Perugi lascia Padova e sceglie il borgo di Mulazzo…

La mostra Amateurs – curata da Guido Bartorelli con opere di Antonio Guiotto, Damiano Nava, Kensuke Koike e Laurina Paperina – che inaugura venerdì 18 marzo sarà l’ultima nella sede padovana della Galleria Perugi. In vista c’è infatti un trasferimento a Mulazzo (MC), piccolo comune della Lunigiana con meno di tremila abitanti. “Ci stiamo buttando […]

Una veduta del borgo di Mulazzo

La mostra Amateurs – curata da Guido Bartorelli con opere di Antonio Guiotto, Damiano Nava, Kensuke Koike e Laurina Paperina – che inaugura venerdì 18 marzo sarà l’ultima nella sede padovana della Galleria Perugi. In vista c’è infatti un trasferimento a Mulazzo (MC), piccolo comune della Lunigiana con meno di tremila abitanti.

Installazione di Chris Gilmour alla Galleria Perugi

Ci stiamo buttando in un nuovo progetto in un meraviglioso borgo medievale – ci racconta Andrea Peruggi – con l’idea di trasformare questo luogo in un spazio aperto al contemporaneo. Sono il primo gallerista a crederci, ma so già di colleghi interessati a questa zona”. Non rimane a questo punto da vedere chi sarà il prossimo a muoversi.
www.perugiartecontemporanea.com

Daniele Capra

CONDIVIDI
Daniele Capra (1976) è giornalista, curatore indipendente ma militante. Tra le mostre curate la personale di Matteo Fato alla Fondazione Dena di Parigi, Contractions presso Dolomiti Contemporanee, Fisiologia del Paesaggio per i Musei di Zoologia e Anatomia Comparata dell’Università di Bologna, Let’s Go Outside per il Comune di Milano, Drawing a Video al Museo Janco Dada di Haifa e la IV edizione del festival Tina-B di Praga. È stato curatore del Premio Emergente Europeo Trieste Contemporanea nel 2008 e nel 2009, giurato all’International Onufri Prize di Tirana. Scrive per Artribune, per Nordest Europa e per i quotidiani veneti del Gruppo Espresso. È membro del comitato scientifico del festival culturale Comodamente. Vive un po’ troppo di corsa, con molti libri ancora da leggere ed il portatile sempre acceso.
  • Enrico Fornello

    E’ un’idea fantastica. Io sono con te Andrea. Sarebbe fantastico organizzare la stagione estiva a Mulazzo.

    • Caro Enrico, allora vedremo anche te a nel paesino?

  • Viva la Lunigiana. Però Mulazzo (MS)

  • Guido Cabib

    Auguri Andrea.
    La tua passione ed amore vero per l’arte sarà sempre la tua arma vincente!
    Brindiamo a Mulazzo!!!

  • Tonelli

    E se Perugi avesse capito tutto?

  • Guido Cabib

    Vivere e lavorare in serenità ed equilibrio ,senza i lacci e le manette del marketing esagerato all’italiana è sempre stata la filosofia di vita di Andrea ! Confermo.

  • alex pinna

    wap wap boooooooooooooooo andrea!!!!!!!