8 marzo: una Giornata da museo Successo per l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni Culturali

Successo per l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni Culturali per la Giornata della Donna. La promozione che offriva al gentil sesso l’ingresso gratuito in musei ed aree archeologiche dello Stato ha fatto registrare un aumento dei visitatori del 12,77% rispetto allo scorso anno. Tra i luoghi più visitati, il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del […]

Successo per l’iniziativa lanciata dal Ministero dei Beni Culturali per la Giornata della Donna. La promozione che offriva al gentil sesso l’ingresso gratuito in musei ed aree archeologiche dello Stato ha fatto registrare un aumento dei visitatori del 12,77% rispetto allo scorso anno. Tra i luoghi più visitati, il Museo Archeologico Nazionale di Cividale del Friuli (+132%) e il Complesso monumentale del Castello di Agliè (To) (+138,24%). E allora perché, ci chiediamo, si continua a lesinare sulla Cultura?

CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.