Un mito del fumetto compie 70 anni. Parliamo di Tex, personaggio creato da Gianluigi Bonelli e realizzato graficamente da Aurelio Galleppini uscito per la prima volta in edicola il 30 settembre del 1948. Per onorare questa ricorrenza, Sergio Bonelli Editore ha organizzato una grande mostra al Museo della Permanente di Milano, in apertura il prossimo 2 ottobre.
Curata dallo storico del fumetto Gianni Bono, in collaborazione con la redazione Bonelli, l’esposizione racconterà la storia del più famoso ranger d’Italia, spiegando come sia riuscito a conquistare tante generazioni diverse, diventando un vero fenomeno di costume. Tex. 70 anni di un mito, grazie a disegni, fotografie, materiali rari e installazioni a tema create per l’occasione, ripercorrerà l’epopea di Tex Willer, che è anche quella della Frontiera americana, dalla sua creazione ai giorni nostri, attraversando gli eventi e i personaggi della serie e gli straordinari artisti della matita e del pennello che hanno reso Tex il mito che noi tutti conosciamo.

Evento correlato
Nome eventoTex. 70 anni di un mito
Vernissage01/10/2018 su invito
Duratadal 01/10/2018 al 27/01/2019
CuratoreGianni Bono
Generefumetti
Spazio espositivoMUSEO DELLA PERMANENTE
IndirizzoVia Filippo Turati 34 - Milano - Lombardia
Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.