Amazon ha rilasciato il primo trailer di Suspiria di Luca Guadagnino. Si tratta del remake dell’omonimo cult firmato da Dario Argento, in cui il regista di Chiamami col tuo nome ha detto nei mesi passati di avere inserito un suo punto di vista molto personale. Dalle immagini del teaser si intuisce come Guadagnino abbia scelto di giocare sulla tensione profonda, orchestrata dalle note di Thom Yorke, eclettico leader dei Radiohead e compositore della colonna sonora del film.
Suspiria, nella nuova versione, farà il suo esordio nelle sale cinematografiche americane il prossimo 2 novembre, mentre in Italia incrociamo le dita per la sua selezione alla prossima Mostra del Cinema di Venezia. Intanto, la stampa Usa inizia con le prime dichiarazioni “intriganti” e scrive su questo film di Guadagnino: “fra gli horror più impressionanti mai visti”.

– Margherita Bordino

Iscriviti alla nostra newsletter
CONDIVIDI
Margherita Bordino
Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in giro per il Belpaese tra festival e rassegne cinematografiche o letterarie. Laureata in Letteratura, musica e spettacolo, e Produzione culturale, giornalismo e multimedialità. È giornalista pubblicista e lavora come freelance. Collabora tra gli altri con Cinematographe.it, la Rivista 8 1/2, fa parte della redazione del programma tv Splendor e coordina Cinecittà Luce Video Magazine.