Dumbo diventa un film. Alla regia c’è Tim Burton

Diffuso il primo teaser trailer del Dumbo di Tim Burton, che uscirà nelle sale nei primi mesi del 2019. Alla tenerezza del cartone originale si aggiunge un tocco di inquietudine

Dopo il poco riuscito Alice nel Paese delle Meraviglie, Tim Burton torna a confrontarsi con un grande classico. È infatti in preparazione una versione live-action di Dumbo, cartone animato amatissimo dai più piccoli realizzato dalla Disney nel 1941 e vincitore di un premio Oscar per la migliore colonna sonora.
La versione del regista americano, che come sempre predilige storie che hanno come protagonisti freak, emarginati e personaggi controversi, apporta alcune modifiche alla sceneggiatura originale. Accanto all’elefantino dalle lunghe orecchie infatti non c’è più il topo Timoteo, ma due bambini che lo aiuteranno a diventare un personaggio del circo, pronto a spiccare il volo stupendo tutti. Il cast è di prima categoria: tra i protagonisti ci sono infatti Colin Farrell, Michael Keaton e Danny DeVito, che torna a lavorare con Burton per la quarta volta dopo Batman, Mars Attacks! e Big Fish.
Dalle prime sequenze diffuse, che svelano ancora poco ma ben assolvono il loro compito di teasing, l’atmosfera sembra burtoniana al 100%: un mix inquietante di favola e incubo.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valentina Tanni

Valentina Tanni

Valentina Tanni è storica dell’arte, curatrice e docente; la sua ricerca è incentrata sul rapporto tra arte e tecnologia, con particolare attenzione alle culture del web. Insegna Digital Art al Politecnico di Milano e Culture Digitali alla Naba – Nuova…

Scopri di più