I Palazzi dei Rolli a Genova visti attraverso gli occhi dei bambini

Corsi, workshop e visite guidate per far conoscere a bambini e ragazzi un patrimonio culturale inestimabile. Il video del progetto Inside Stories ci racconta i Palazzi dei Rolli a Genova attraverso lo sguardo dei più piccoli

Il progetto Le Strade Nuove. Inside Stories nasce nell’ambito delle misure speciali di tutela e fruizione dei siti italiani patrimonio UNESCO e, grazie al finanziamento del MiBACT, è volto a creare nuove modalità di divulgazione, valorizzazione e promozione del ricchissimo patrimonio delle Strade Nuove e dei Palazzi dei Rolli a Genova.
L’iniziativa, che ha coinvolto oltre 300 bambini della scuola dell’infanzia e primaria e centinaia di insegnanti, prevedeva corsi di formazione, visite guidate nel centro storico e workshop in classe svolti durante tutto l’anno. Il risultato di questo lavoro didattico ad ampio raggio si è concretizzato in una serie di cartoline postali, poetiche e sorprendenti come sono i disegni dei bambini, e in questo coinvolgente video promozionale, prodotto da Indiana Production.

www.insidestories.it

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più