Negli spazi di Villa Contemporanea, a Monza, è in corso la mostra Down Deep. Immagini del profondo nella pittura contemporanea, una collettiva di pittura che riunisce le opere di Lorenzo Aceto, Silvia Argiolas, Luca De Angelis, Liana Ghukasyan, Bruno Marrapodi e Claudia Matta. Nella pittura di questi sei artisti, come scrive Andrea Lacarpia nel testo critico: “emerge una ricerca pittorica con una forte componente iconica ed emotiva, sempre aperta alla sperimentazione. Il legame della pittura con il corpo si traduce in figura, gesto e colore. Le opere in mostra riflettono la contemporaneità con grande libertà espressiva ed insieme rappresentano la necessità di reagire alla frammentazione dell’io, propria di un’epoca che ci chiede di essere talmente flessibili da portarci a perdere l’identità. La soggettività emerge nel gesto pittorico e nello stile, ma anche nel racconto di sé e del proprio modo di vedere il mondo.
In questo video, girato da Giacomo Nicolella Maschietti per Artribune Television, Monica Villa, direttrice della galleria, ci racconta la mostra e le diverse poetiche degli artisti invitati.

Evento correlato
Nome eventoDown Deep
Vernissage24/03/2018 ore 18,30
Duratadal 24/03/2018 al 09/06/2018
AutoriLuca De Angeli, Silvia Argiolas , Liana Ghukasyan, Lorenzo Aceto, Claudia Matta, Bruno Marrapodi
Generiarte contemporanea, collettiva
Spazio espositivoVILLA CONTEMPORANEA
Indirizzovia Bergamo 20 20900 - Monza - Lombardia
CONDIVIDI
Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.