Maria by Callas. Il mito della cantante d’opera più famosa al mondo

Non smette di affascinare Maria Callas. Per la sua voce, la sua personalità, la sua storia tormentata. Esce nei cinema italiani a metà aprile una pellicola che la racconta con tanti materiali inediti

Presentato all’ultima edizione della Festa del Cinema di Roma, dal 16 al 18 aprile arriva nelle sale Maria by Callas, il film che racconta la cantante d’opera più famosa di tutti i tempi. La pellicola, diretta da Tom Volf e arricchita dalla voce di Fanny Ardant (Anna Bonaiuto nella versione italiana), è una raccolta incredibile di immagini e suoni d’archivio, il 50% dei quali assolutamente inediti. Filmini privati in Super 8 o in 16mm, foto mai pubblicate, registrazioni pirata realizzate dai suoi ammiratori in occasione di alcune delle sue performance, lettere intime, dietro le quinte degli spettacoli e interviste dimenticate.
Il racconto di una vita memorabile ricostruito attraverso le parole della Callas e le storie intime dei protagonisti del suo tempo: Onassis, Marilyn Monroe, Alain Delon, Yves Saint-Laurent, J.F. Kennedy, Luchino Visconti, Winston Churchill, Grace Kelly, Liz Taylor e molti altri.

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Redazione

Redazione

Artribune è una piattaforma di contenuti e servizi dedicata all’arte e alla cultura contemporanea, nata nel 2011 grazie all’esperienza decennale nel campo dell’editoria, del giornalismo e delle nuove tecnologie.

Scopri di più