La vita di Alberto Giacometti sul grande schermo. Intervista con Stanley Tucci

Arriva nelle sale italiane “Final Portrait”, acclamato film su Alberto Giacometti firmato dall'americano Stanley Tucci. In questa video-intervista, il regista ci racconta qualcosa sul film e sulla sua personale passione per il cinema

Stanley Tucci con Final Portrait muove la macchina da presa nella vita dell’artista Alberto Giacometti. Cuore del film è il processo creativo, con i dubbi, le indecisioni e le imperfezioni che cercano risposta. In sala dall’8 febbraio con Bim Distribuzione, Final Portrait racconta di una amicizia e di un ritratto d’artista. Diciotto giorni racchiusi in circa 90 minuti. Come l’arte si “impossessa” dell’uomo e come l’uomo si serve dell’arte. Alberto Giacometti è raccontato prima dagli occhi del suo amico James Lord e poi da quelli di Tucci, che di arte ne capisce abbastanza e che con il cinema ha trovato la forma migliore di comunicazione. In questa video-intervista, il regista americano ci racconta il suo Alberto Giacometti e la sua passione per il cinema, quello di qualità.

– Margherita Bordino

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Margherita Bordino

Margherita Bordino

Classe 1989. Calabrese trapiantata a Roma, prima per il giornalismo d’inchiesta e poi per la settima arte. Vive per scrivere e scrive per vivere, se possibile di cinema o politica. Con la valigia in mano tutto l’anno, quasi sempre in…

Scopri di più