Spinch: il nuovo videogame psichedelico firmato Jesse Jacobs

È prevista per l'estate l'uscita di “Spinch”, un nuovo videogame dalle ambientazioni psichedeliche firmato da Jesse Jacobs, vulcanico illustratore e fumettista canadese. Ecco il trailer

L’illustratore e fumettista canadese Jesse Jacobs non smette mai di sorprendere: sui propri canali social ha infatti da poco annunciato di aver iniziato una collaborazione con lo studio indipendente Queen Bee Games volta alla realizzazione di un videogioco platform a scorrimento laterale la cui uscita è prevista per l’estate prossima. Nonostante i pochi secondi che lo compongono, il teaser di Spinch (questo il titolo del gioco) mostra in tutta la sua spettacolarità l’immaginario psichedelico di Jacobs, un universo popolato da strane creature aliene, architetture antropomorfe e ambientazioni fantascientifiche. Accompagnato dalle musiche composte dall’artista multimediale James Kirkpatrick, il protagonista del videogame, un organismo iper agile, dovrà affrontare nemici mostruosi e superare ostacoli complessi nell’intento di salvare una cucciolata della sua prole scomparsa. Famoso per i suoi libri dal gusto mistico e sci-fi (E così conoscerai l’universo e gli dei e Safari honeymoon, pubblicati entrambi da Eris edizioni), nonché per essere tra i disegnatori di Adventure Time, Jesse Jacobs è stato recentemente in Italia attraverso due mostre che, in occasione del Ratatà Festival di Macerata e del Treviso Comic Book Festival, hanno portato parte del suo universo immaginifico nel nostro paese.

– Valerio Veneruso

Artribune è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati

Valerio Veneruso

Valerio Veneruso

Esploratore visivo nato a Napoli nel 1984. Si occupa, sia come artista che come curatore indipendente, dell’impatto delle immagini nella società contemporanea e di tutto ciò che è legato alla sperimentazione audiovideo. Tra le mostre recenti: la personale RUBEDODOOM –…

Scopri di più